Cbnpigpsqv6xxuldvgg0

Come parlare in pubblico. Corso introduttivo.

Le tecniche fondamentali per conquistare il tuo pubblico e fare una grande figura ad ogni speech.

Parlare in pubblico: ma facendo sempre una gran bella figura.

Certo: la sensazione di avere tutti gli occhi addosso, la sensazione di essere sotto esame, la sensazione che tutti siano lì a giudicarti per la tua performance.

La paura di renderti ridicolo. La paura di sbagliare. La paura di dimenticarsi le cose.

La paura che il tuo messaggio non colpisca: che risulti poco efficace.

Oppure, in qualche caso, la consapevolezza di non essere efficaci. Quella percezione di parlare in pubblico in modo mediocre, anziché essere dei grandi oratori.

Bene: se anche tu per qualsiasi motivo ti dovrai trovare nei prossimi tempi, o ti trovi già ora a dover parlare in pubblico, avrai sicuramente già provato molte delle sensazioni che ti ho descritto.

Devi sapere che alcune ricerche, piuttosto discutibili in realtà, mettono la paura di parlare in pubblico al secondo posto dopo la paura di morire.

Beh, di certo, se questo fosse vero, stiamo parlando di persone che non hanno mai frequentato un corso per parlare in pubblico in modo efficace: un corso come quello che stai per frequentare anche tu.

Durante il corso di oggi infatti scoprirai che parlare in pubblico in modo efficace non è un’arte riservata a pochi eletti, e nemmeno un dono di nascita.

E’ invece una pratica alla portata di tutti, a patto però di rispettare determinate regole, e di fare un po’ di pratica.

I più grandi oratori non sono mai nati grandi, e non lo sono mai diventati per caso

Invece:

  • hanno imparato a gestire lo stress prima della performance;
  • hanno imparato a preparare adeguatamente i loro discorsi;
  • hanno imparato strategie adeguate per uscire da eventuali situazioni difficili.
  • hanno imparato a terminare i loro interventi nel modo più corretto, lasciando ai loro ascoltatori l’impressione di una grande performance.

Se è vero che parlare in pubblico è la seconda paura più grande dopo la morte, è sicuramente vero che, quando sei diventato un bravo oratore, parlare in pubblico produce una delle sensazioni di successo e autostima più grandi che si possano provare.

E questo è esattamente quello che ti insegnerò a fare oggi.

Nel corso di oggi preparati a scoprire tutto quello che devi sapere per parlare in pubblico in modo efficace e convincente.

Vedrai: se a quello che vedremo insieme oggi aggiungerai un po’ di pratica…

E non preoccuparti: ti suggerirò io stesso come fare pratica all’inizio, in modo che il tuo primo speech importante sia già un successo…

… beh, allora diventerai anche tu, ben presto, un grande oratore.


Il tuo trainer


Max Formisano
Max Formisano

Autore del libro "Public speaking per tutti", è stato soprattutto autore del best seller: “Se solo potessi – 9 domande che cambieranno la tua vita”, il libro che a soli 7 giorni dalla sua uscita ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi, tanto da essere definito “un piccolo caso editoriale" dalla prestigiosa rivista “Millionaire”.

Max Formisano è anche il fondatore della "Max Formisano Training - Formazione per Public Speaker e Trainer Eccellenti", una tra le più importanti realtà di organizzazione di corsi di formazione in Italia.

Nel tempo la "Max Formisano Training - Formazione per Public Speaker e Trainer Eccellenti" dà vita ad una vera e propria palestra di formatori che usano la sua metodologia “maximum training®”.

Max ha partecipato a numerose trasmissioni televisive della Rai e di Mediaset, e la rubrica "Storie" di Rai 2 gli ha dedicato uno speciale.

Con i suoi collaboratori si è specializzato in alcune aree della formazione, in particolare il parlare in pubblico, il coaching, l’autostima e la leadership.



Le sessioni del corso


  Capitolo 1 - Il punto di partenza: gestisci lo stress
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

"Ho trovato questo corso molto interessante per gli spunti e i suggerimenti. Razionalizza e rende, in modo chiaro e semplice, disponibile per tutti un sistema per superare timidezze e blocchi normali. Dà sicurezza." Guido

"Mi è stato particolarmente utile per preparare la presentazione della mia tesi di laurea, sia per quel che riguarda l'efficienza delle slides, sia la mia presentazione verbale. ha corretto soprattutto i miei errori riguardanti inizio e fine.. consigliato!" Manila

"Strategie coinvolgenti e convincenti, ti aiuta a distinguerti e catturare l'attenzione e l'interesse di chi ti ascolta, veramente un bel corso!" Lajos

"Max Formisano ha conquistato il titolo di Formatore dei Formatori con pieni voti e questo corso ne dimostra ulteriormente le doti acquisite nel tempo. Lo seguo da tempo ed ho imparato da Lui tante accortezze e verità che mi hanno cambiato il modo di lavorare. Come parlare in Pubblico è un corso che consiglio a chiunque abbia necessità di comunicare con informazioni utili e formative ...Grazie." Marco

"Ottimo corso base. Complimenti a Max x la chiarezza e la semplicità. Ho trovato il corso efficace ed essenziale. Aspetto il corso di approfondimento. Grazie!" Stefano

"Un corso ben fatto, concetti solidi spiegati molto bene. Consigli pratici che si possono da subito mettere in pratica. Complimenti!" Andrea

"Video corso davvero interessante, molto semplice nell'esposizione ma non assolutamente banale, anzi esattamente l'opposto. Pratico e con risvolti davvero interessanti anche per chi non deve necessariamente parlare in pubblico per professione." Gaetano

"Ho iniziato con un certo scetticismo a guardare questo corso, in quanto temevo che fosse svolto in modo troppo semplicistico. invece mi sono dovuto ricredere in quanto l'autore riesce a sfruttare il video per trasmettere adeguatamente le basi relative all'argomento. naturalmente, per approfondire e migliorare la preparazione sono necessari ulteriori passi, ma nel video vengono sottolineate cose da fare e da non fare." Paolo

"Corso essenziale sul public speaking di grande interesse e con spunti molto interessanti, da consigliare per chi si avvicina a questa indispensabile attività sempre più richiesta in ambito lavorativo (ma non solo..)."

"Chiaro ed efficace ... Diretto ed immediato ... Entusiasmante!" Mariagrazia

Inizia subito