Rbf36gj4qemmbpndqhaj

Office 365 - Excel. Corso introduttivo

l'A-B-C per iniziare a prendere dimestichezza con Microsoft Excel.

Microsoft Excel è uno dei software che fanno parte del cosiddetto “pacchetto Office”, la “suite” di programmi creati da Microsoft per la gestione di un ufficio o azienda, ma anche d documenti della famiglia.

Microsoft Excel, di proprietà Microsoft, è definito “foglio di calcolo”; proprio perchè è come se fosse un foglio interattivo, che esegue calcoli in base a cosa vi scriveremo all’interno.

Microsoft Excel è un software commerciale, cioè a pagamento, anche se esiste oggi una versione gratuita, che però funziona solo online, ovvero non va installata, e che permette di essere usata come la versione a pagamento.

Alternative gratuite a Microsoft Excel possono essere considerate Calc di LibreOffice o Calc di OpenOffice, anche se esistono altre versioni, forse meno potenti, di altri produttori.

Dato che Microsoft Excel si è sviluppato nel tempo, è chiaro che ci sono diverse versioni, come ad esempio Microsoft Excel 97, oppure Microsoft Excel 2007, e oggi, l’ultima versione (data in cui sto scrivendo l’articolo) è la versione Microsoft Excel 2016.

Dalla versione Microsoft Excel 2007, il menu principale di gestione del programma è nettamente cambiato, e i video tutorial che trovate elencati qui sotto si riferiscono quindi alla versione Microsoft Excel dalla 2007 alla 2016.


Il tuo trainer


NiktorTheNat
NiktorTheNat

Dal 2009, con il nickname NiktorTheNat, pubblico video tutorial e siti che si occupano di spiegare, soprattutto a chi non è capace ad usare e capire l'informatica e tecnologia, le basi di questi argomenti, facendolo con linguaggio semplice e comprensibile, e soprattutto...gratuitamente.

Pur non essendo un professore, nè un informatico professionista, in tutto questo tempo ho acquisito molti consensi da parte di numerosi utenti, molti dei quali hanno raggiunto successi personali e/o professionali.

Ecco alcuni dei tanti commenti ricevuti:

Salvo S.
Ciao Niktor, io ad esempio grazie a te e la tua playlist su Arduino, da quattro anni programmo solo su Arduino e inoltre mi facilità l'apprendimento di eventuali altri linguaggi...

Andrea L.
...quindi volevo ringraziarti tantissimo per i tuoi tutorial, (soprattutto visual basic e Arduino) mi hanno aiutato tantissimo a scuola, e grazie a te so cosa farò da grande...

Carmine F.
Ciao, grazie a te sono riuscito a fare la tesina d'esame di maturità...

Clark
Grazie per questi video tutorial!Grazie a te e a fcamuso mi sono appassionato alla programmazione e ho deciso di iscrivermi alla' industriale indirizzo informatica!Grazie mille

mitja b.
ho 12 anni e mi sono appassionato alla programmazione grazie a te!

farmy g.
grazie a te ho preso 9

Chiara M.
Ciao Niktor, volevo ringraziarti per i tuoi tutorial su access. grazie a te ho passato la scorsa settimana l'esame sul database


Le sessioni del corso


  Macro
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Inizia subito