Come condurre uno Studio Clinico in Oncologia

L'Oncologia è la branca della medicina che si occupa dello studio e del trattamento del cancro: si tratta di un'area terapeutica che si differenzia dalle altre sotto diversi punti di vista. Il Dott. Simone Inzillo, Regional Clinical Compliance Lead presso Bristol-Myers Squibb, farà una panoramica sulle peculiarità che caratterizzano i trattamenti oncologici, spiegando come questi si differenziano dagli altri trattamenti in altre aree.
Inoltre, il trainer farà un'ampia panoramica sull'attuale stato delle sperimentazioni cliniche oncologiche, illustrandone i fattori critici implicati.


A chi è rivolto?

Questo corso è rivolto a chi nutre interesse verso l'Oncologia e desidera approfondire le sue conoscenze ed essere aggiornato sulle principali sfide ed attuali innovazioni in questa affascinante area terapeutica.


Cosa apprendo durante il corso?

Durante il corso hai modo di ampliare le tue conoscenze in ambito oncologico, scoprendone i punti salienti, le peculiarità e l'attuale stato dell'arte nella ricerca clinica.


Agenda:

  • Oncology Overview
  • Clinical Trials
  • Challenges


"Questo corso è stato molto utile per comprendere le criticità degli studi clinici oncologici, le principali sfide e gli aspetti che li contraddistinguono dagli studi clinici su altre aree terapeutiche. Ha inoltre fornito dei consigli utilissimi per chi desidera lavorare in questo ambito"

- Simona Beretta

"Questo corso mi è servito a capire in cosa differiscono gli studi oncologici dagli altri studi"

- Monica Trabattoni

Il tuo trainer


Simone Inzillo
Simone Inzillo

Simone Inzillo si è laureato in Scienze Biologiche all’Università La Sapienza di Roma con 110/110 e lode discutendo una tesi sperimentale sul melanoma. Dal 2000 al 2006 si è occupato di ricerca preclinica in laboratorio e nel 2006 ha iniziato la sua carriera nella ricerca clinica come CRA. Dopo l’esperienza in due diverse CRO, dal 2008 lavora in GSK Vaccini (precedentemente Novartis Vaccini). In 10 anni ha ricoperto il ruolo di CRA, Clinical Study Coordinator, Clinical Trial Manager, CRA/CTA manager, Head of Monitoring per Italia e Spagna e attualmente ricopre il ruolo di Study Deliver Lead. Negli ultimi 3 anni si è occupato dell’implementazione della metodologia del Risk Based Monitoring. Partecipa a congressi internazionali ed è docente di corsi sul Risk Based Approach.


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Overview
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Clinical Trials
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo videocorso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.

Inizia subito