Management delle sottomissioni etiche e comunicazione efficace

La sottomissione etica di uno studio clinico è un processo indispensabile per l'attivazione di una sperimentazione clinica e per la gestione degli emendamenti al protocollo di studio.

Comunicare in maniera efficace con i vari interlocutori, durante le diverse fasi che caratterizzano il processo di una sottomissione etica, risulta indispensabile per poterla gestire al meglio.

La comunicazione efficace è, infatti, la capacità di sapersi esprimere in modo chiaro e coerente al proprio stato d'animo, adattandosi al meglio in ogni situazione e con qualsiasi interlocutore sia a livello verbale che non verbale.



"Il corso ha chiarito molti aspetti e dubbi sul funzionamento dei CE e su come facilitare la sottomissione della documentazione in modo da velocizzare anche l'iter autorizzativo."

- Carlotta Gaio

"Il corso mi ha aiutato a capire come funzionerà il regolamento europeo"

- Viviana Carmela Linda

"Ottimo per avere un idea di come avvengono le sottomissioni etiche ed imparare e migliorare il linguaggio da usare in questo contesto"

- Daniela

"Mi ha aiutato a capire gli aspetti importanti in una sottomissione al Comitato Etico"

- Marta

"Sono ora a conoscenza dell'esistenza del Centro di Coordinamento Nazionale dei Comitati Etici e delle cose a cui fare attenzione in una sottomissione"

- Monica Trabattoni

"Mi è servito a comprendere meglio prospettiva di chi lavora presso un CE"

- Sara

"Questo corso mi ha permesso di fare chiarezza sulle procedure di presentazione della documentazione al Comitato Etico e mi ha dato gli strumenti utili per evitare rallentamenti nelle prossime procedure. Grazie per la bella presentazione e per la chiarezza nell'esposizione!"

- Ilenia Milani

"Mi è servito capire qualcosa di più sulle normative che per me era un campo oscuro"

- Sara Daisy Casoni

Il tuo trainer


Giuseppe Benfatto
Giuseppe Benfatto

_


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  I princìpi da perseguire per le sottomissioni etiche e i riferimenti normativi
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  A cosa fare attenzione durante una sottomissione etica
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  L’importanza di una comunicazione efficace
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Conclusioni e sessione domande e risposte
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.

Inizia subito