La gestione delle emergenze in studi di fase 1 pediatrici

Phase 1 Academy 2022

Il corso "La gestione delle emergenze in studi di fase 1 pediatrici", quarto appuntamento della Phase 1 Academy, è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte in studi clinici pediatrici. Durante il training verranno forniti consigli utili su come gestire situazioni di emergenza, presentando quali procedure sia necessario seguire per una corretta conduzione dello studio in qualità e tutelando i soggetti partecipanti allo studio, in questo caso minori.


A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto a coloro che sono coinvolti nella conduzione di uno studio clinico pediatrico.


Agenda:

  • Emergenze nell’Unità di Fase 1, cosa dice la Determina?
  • Emergenze nell’Unità di Fase 1, peculiarità pediatriche
  • Emergenze nell’Unità di Fase 1, peculiarità neonatali
  • Il contenuto di una SOP «Gestione delle Emergenze» in pediatria
  • Domande e Risposte


Il tuo trainer


Luca Bonadies
Luca Bonadies

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 2012 cum laude con una tesi nell'ambito dell'Oncologia Pediatrica. Prosegue il suo percorso formativo con la Specializzazione in Pediatria ottenuta nel 2018 sempre a Padova, durante questo periodo scopre l'interesse per la Neonatologia e per la Ricerca clinica e preclinica. Interessi che approfondisce con un dottorato di ricerca in "Medicina dello sviluppo e scienze della programmazione sanitaria" terminato nel 2020 con una tesi di ricerca preclinica su modello animale. Dal 2021 è Ricercatore presso l'Università di Padova nel Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, svolge la sua attività clinica presso la UOC di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale del Dipartimento. In questa UOC dal 2020 è stato il responsabile della certificazione per lo svolgimento degli studi di Fase 1, inviata ad AIFA a fine 2021. Attualmente si sta occupando di avviare il primo studio di Fase 1 in questo centro, traslando nella clinica i risultati dei lavori preclinici svolti durante il suo dottorato di ricerca.


Le sessioni del corso


  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Documenti da allegare al certificato
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!

Inizia subito