I ruoli da entry level nella ricerca clinica

Ecco da dove iniziare la tua carriera nel settore della ricerca clinica

Scopri quali sono i principali ruoli da entry level a cui puntare per iniziare una carriera in ricerca clinica.

Se sei interessato a lavorare in ricerca clinica, iscriviti al nuovo corso Clinical Research For Beginners per iniziare a muovere i primi passi in questo settore.

Scopri di più seguendo questo corso gratuito.


Il tuo trainer


Stefano Lagravinese, PhD
Stefano Lagravinese, PhD

Laureato in biotecnologie mediche nel 2004, durante il dottorato di ricerca scopre la ricerca clinica e decide di voler fare la differenza in tale ambito. Dopo aver lavorato per diverse CRO internazionali come CRA, ha fondato il corso “Missione CRA” con il quale in oltre 10 anni ha formato ed introdotto alla ricerca clinica più di 2000 professionisti.

Sulla piattaforma di e-learning FormazioneNelFarmaceutico.com - da lui fondata nel 2017 - puoi seguire oltre 50 videocorsi in cui Stefano è trainer, tra cui un corso gratuito sulle Good Clinical Practice in conformità con i requisiti TransCelerate.
Dal 2019 è Direttore Scientifico di ClinOpsHub, una CRO focalizzata sulla Qualità GCP - soprattutto per le unità di fase 1 - e sulla formazione.

Le sessioni del corso


  Introduzione al corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Cenni di ricerca clinica
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Il ruolo del CRA
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  La formazione in ricerca clinica
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Il nuovo corso Clinical Research For Beginners
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Domande & Risposte
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Per tutti i corsi a pagamento riceverai un certificato di partecipazione una volta che avrai seguito tutte le sessioni previste e superato il quiz finale. Riceverai il certificato direttamente nella tua posta elettronica entro la fine del mese in cui hai terminato il corso.

Inizia subito