Autoplay
Completalo automaticamente
Precedente modulo
Completa e continua
Neolaureato in materie scientifiche
Introduzione
Introduzione al corso e presentazione di Stefano Lagravinese (2:10)
Presentazione di FormazioneNelFarmaceutio.com (2:20)
Presentazione di Pharmapiù
Introduzione di Giuseppina Diolosà (1:51)
Chi siamo (1:13)
La nostra forza (2:15)
Perché i candidati scelgono noi? (9:20)
Come cercare lavoro
Dove cercare annunci e candidarsi (5:54)
Scriverci su LinkedIn (4:10)
Parole chiave per i ruoli da entry level (3:31)
Come funziona una selezione? (7:30)
Cosa guardiamo nel CV? (6:56)
Perché non rispondiamo? (3:11)
Ci inviate il CV… e poi? (2:36)
Conclusioni e Domande e Risposte
Conclusioni (1:05)
Contatti (0:47)
Canva è uno strumento utile per creare dei Curriculum? (2:08)
Su LinkedIn mi capita di vedere annunci appena pubblicati, ma con 200+ candidati. Sono annunci ripubblicati? È consigliabile comunque candidarsi? (1:55)
Quale operazione di screening veloce fate? (3:30)
È possibile inviare il CV ed iscriversi al vostro sito senza necessariamente candidarsi ad una posizione? (0:45)
Ci sono resistenze o pregiudizi nel selezionare persone più adulte (38-40 o piu anni)? (2:29)
Nel caso in cui il CV rispetti i requisiti di leggibilità, presenza di recapito telefonico e risulti in linea con la posizione, come mai una volta ricevuto il colloquio conoscitivo telefonico, poi non vengono date più notizie al candidato? (3:46)
Nel caso non esistesse una posizione, posso autocandidarmi per il ruolo che mi interessa? (0:50)
C’è la possibilità di passare in secondo piano perché il CV contiene molte esperienze ma tutte poco pertinenti al campo ricerca clinica? (1:18)
Sono una studentessa magistrale in biotecnologie e mi trovo al momento nella ricerca di un internato di tesi in aziende nel settore farmaceutico, ci si può rivolgere a voi? (1:46)
Vedo che le vostre sedi sono prevalentemente al Nord/Centro Italia: sono pugliese, questo pone meno attenzione sul mio cv dovessi inviarlo per essere inserito in database? (1:09)
Solitamente, prima di ricevere un contatto telefonico, si viene contattati per fissare una data e un'ora esatta in cui si verrà contattati telefonicamente? (0:37)
Per quanto riguarda i colloqui, è meglio rispondere in maniera concisa e aspettare ulteriori domande, o essere più colloquiali? (2:58)
Avete detto che è importante scrivere che si è disponibili al trasferimento nel caso in cui il domicilio dovesse essere diverso da quello indicato nella domanda di lavoro. Dove conviene scrivere la volontà di volersi trasferire: nella lettera di presentazione o proprio nel curriculum? (1:55)
Lavoro da 10 anni come nutrizionista in libera professione e da 20 in un customer care per un'importante azienda di TLC. Vorrei però stravolgere tutto e trovare un unico lavoro che mi consenta di avere le gratificazioni che oggi ottengo dai due insieme. Come esprimere la complessità di backgroud sul CV? Può la mia duplice esperienza in settori non convergenti essere 'interessante' dal punto di vista del recruiter? Come fare emergere le potenzialità di una esperienza così eterogenea? (2:52)
Entrando in collegamento singolarmente con voi su Linkedin, è possibile allegare il cv con un messaggio o avendolo caricato nel proprio profilo è superfluo? (0:50)
Come vedete lo switch dal mondo sanitario propriamente detto (infermiera nel mio caso) con quello della ricerca clinica? (1:23)
Take Home Message (2:09)
Alcuni corsi gratuiti su FormazioneNelFarmaceutico.com (2:36)
Se non si è mai fatto il manager sulla carta, ma l'esperienza lavorativa è da manager, è gradita la candidatura in tale posizione? (1:03)
Sono una ricercatrice all'estero e mi piacerebbe tornare in Italia. Ho lavorato in ambiente accademico occupandomi sia di ricerca clinica che ricerca di base. Mi suggerite di prepare due CV distinti uno più specifico per R&D e uno più specifico per ruoli in ambito clinico o meglio un unico CV più generale? (5:00)
Vorrei chiedere cosa conta di più tra un master in ricerca clinica o un'esperienza lavorativa all'estero? (1:07)
Che tipo di tirocinio consigliate per un laureando che vorrà lavorare nella ricerca clinica? (1:10)
È vero che in Italia un neolaureato abbia più possibilità di entrare in azienda rispetto ad un dottorato? (1:21)
Introduzione di Giuseppina Diolosà
Modulo bloccato
Hai già aderito,
avrai bisogno di fare il login
.
Iscriviti al corso per sbloccarlo