A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto non solo a laureati o laureandi in materie scientifiche che vogliano approfondire ed entrare nel campo delle terapie avanzate, ma anche a professionisti del settore che vogliano confrontarsi con un esperto, in particolare dal punto di vista dell’ottimizzazione dei processi.



La ricerca sui farmaci per terapie avanzate è tanto rapida, infatti, da rendere essenziale un aggiornamento continuo e approfondito anche per coloro che già si occupano di questo tema.



COMPILA IL MODULO PER PARTECIPARE AL CORSO 




COM’È STRUTTURATO IL CORSO?



Il Corso Terapie Avanzate e nuove professioni nasce dall’esigenza di aggiornamento e di formazione per i professionisti che operano nel settore: nello specifico, prenderà in esame biofarmaci e ATMP (Advanced Therapy Medicinal Product), prodotti che condividono la sorgente, in entrambi i casi cellulare, ma che possiedono caratteristiche molto differenti fra loro.

L’evento formativo sarà suddiviso in 4 appuntamenti da due ore ciascuno (dalle 17.00 alle 19.00):


1. Le terapie avanzate e la nuova medicina (04/10/2022)
2. Dal farmaco tradizionale di sintesi al farmaco cellulare attraverso gli anticorpi monoclonali (11/10/2022)
3. Lo sviluppo e la produzione di farmaci cellulari per terapia cellulare somatica, genica, CAR-T e ingegneria dei tessuti (18/10/2022)
4. Dalla ricerca di base al letto del paziente. Case histories (25/10/2022)

Il 3 ottobre è previsto un incontro introduttivo di 1 ora, occasione per conoscersi e dare inizio ad uno stimolante confronto.

Le lezioni saranno registrate e caricate su FormazioneNelfarmaceutico.com entro 24 ore dal termine della diretta, disponibili per consultazione nell’account di ogni partecipante.