Nqjxaufvr3aza3ujouyr

Il ruolo del Clinical Study Start Up Associate e le sottomissioni etiche

Tutto quello che hai bisogno di sapere sul ruolo dello Start Up Associate e sulle sottomissioni etiche

Chi è il Clinical Study Start Up Associate e di cosa si occupa? In questo corso, organizzato in collaborazione con la dott.ssa Cristina Boccuni, potrai scoprire qualcosa in più su questo ruolo sempre più ricercato. Inoltre, potrai avere maggiori informazioni sul corso di alta formazione sul Clinical Study Start Up Associate, rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nell'ambito delle sottomissioni degli studi clinici.


Il tuo trainer


Cristina Boccuni
Cristina Boccuni

Parlano di me:

"Sono veramente felice di aver incontrato Cristina è stata veramente esaustiva. E' stato un esperimento meraviglioso e ne sono uscita arricchita." Serena Zorzi

"Un'ottima relatrice e una professionista molto preparata e appassionata del suo lavoro. Complimenti!!" Cristina Roseti

"Troppo buona. Risponde a tutte le domande anche se questo la tolga tempo per fare meglio la sua esposizione." Estrella Beatriz Mendez

"Ho apprezzato la preparazione e l'esposizione chiara degli argomenti trattati.. Inoltre ha fornito delle informazioni pratiche circa le procedure ed indicato le principali problematiche tecnico/"umane" da affrontare dalla figura dello start up associate." Francesca Puglisi

"Ottima capacità espositiva e di tenere alta l'attenzione. Forse addirittura troppo "disponibile" nei confronti di molti commenti poco pertinenti o ripetitivi." Elena


Le sessioni del corso


  FAQ
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Completa il questionario di gradimento ed iscriviti al corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

"Il corso CSSUA è un corso molto più mirato all'ambito delle sottomissioni etiche e ai documenti essenziali che servono per farle. È quindi utile a chi già lavora in comitati etici/study coordinator/CSSUA; dal mio punto di vista di study coordinator mi ha fornito una visione su una professione diversa, con cui ho poco a che fare, mentre quotidianamente mi interfaccio con i CRA. Mi ha inoltre permesso di poter capire come funziona l'Osservatorio delle Sperimentazioni Cliniche, al quale dal mio lavoro attuale non avrei modo di accedere. Infine, mi ha consentito di approfondire gli essential documents, cioè documenti con cui ho a che fare tutti i giorni, fornendo interessanti spunti su cosa li accomuna e cosa li rende completi. "

Giulia Milesi

"Se lavori nello Start-up o nella ricerca clinica dovresti farlo!"

Giorgia Giuliani

"Lo consiglio, perché è un corso molto approfondito e ben strutturato, che fornisce gli strumenti teorici e pratici per barcamenarsi bene nelle pratiche e procedure necessarie per la sottomissione di una sperimentazione clinica. Può rappresentare un ottimo imprinting per i neofiti e un buon corso di aggiornamento per i più esperti che già lavorano in questo ambito.

Il confronto diretto con la professionalità e l'esperienza di chi già da molti anni gioca un ruolo importante in questo settore come Dott.ssa Boccuni impreziosisce e arricchisce il tutto."

Alessia

"Consiglierei il corso Clinical Start Up Associate soprattutto a chi ancora non ha iniziato a lavorare nel settore della ricerca clinica, o a chi, come me, ha iniziato da poco. Personalmente, il corso mi ha aiutato a conoscere, capire ed approfondire specifiche tematiche importantissime per la ricerca clinica. Oltre a conoscere un ruolo professionale di cui prima ignoravo l'esistenza, ovvero il CSSUA, ho avuto l'opportunità di toccare con mano diverso documenti essenziali e di imparare dai tanti esempi pratici riportati da Cristina e da Stefano. Utilissime le sessioni online registrate, che permettono di poter rivedere la sessione in un secondo momento e fondamentale anche la lezione finale face-to-face per concludere dal vivo l'intero percorso. Corso consigliato!!"

Linda M. Scannavini

"E' un percorso interessantissimo che spiega dall'inizio alla fine l'attività del CSSUA, le leggi e le tempistiche che la regolano, i problemi che si incontrano e i modi per gestirli, nonché l'evoluzione di questa attività nel corso del tempo.....è quasi come fare uno stage in affiancamento a un CSSUA!!!....e si impara passo passo comodamente da casa o dall'ufficio grazie alla suddivisione in sessioni online (che si possono riascoltare ogni volta che si vuole). I test online sono uno stimolo ad imparare e servono a consolidare le nozioni acquisite di volta in volta. La sessione face-to-face è fondamentale per toccare con mano la documentazione analizzata teoricamente durante le sessioni online e per confrontarsi con persone che hanno avuto esperienza in ricerca clinica o/e in affari regolatori."

Serena Damiani

Inizia subito