Come condurre uno Studio Clinico in Oncologia
A chi è rivolto?
Questo corso è rivolto a chi nutre interesse verso l'Oncologia e desidera approfondire le sue conoscenze ed essere aggiornato sulle principali sfide ed attuali innovazioni in questa affascinante area terapeutica.
Cosa apprendo durante il corso?
Durante il corso hai modo di ampliare le tue conoscenze in ambito oncologico, scoprendone i punti salienti, le peculiarità e l'attuale stato dell'arte nella ricerca clinica.
Agenda:
- Oncology Overview
- Clinical Trials
- Challenges
"Questo corso è stato molto utile per comprendere le criticità degli studi clinici oncologici, le principali sfide e gli aspetti che li contraddistinguono dagli studi clinici su altre aree terapeutiche. Ha inoltre fornito dei consigli utilissimi per chi desidera lavorare in questo ambito"
- Simona Beretta
"Questo corso mi è servito a capire in cosa differiscono gli studi oncologici dagli altri studi"
- Monica Trabattoni
Il tuo trainer
Simone Inzillo si è laureato in Scienze Biologiche all’Università La Sapienza di Roma con 110/110 e lode discutendo una tesi sperimentale sul melanoma. Dal 2000 al 2006 si è occupato di ricerca preclinica in laboratorio e nel 2006 ha iniziato la sua carriera nella ricerca clinica come CRA. Dopo l’esperienza in due diverse CRO, dal 2008 lavora in GSK Vaccini (precedentemente Novartis Vaccini). In 10 anni ha ricoperto il ruolo di CRA, Clinical Study Coordinator, Clinical Trial Manager, CRA/CTA manager, Head of Monitoring per Italia e Spagna e attualmente ricopre il ruolo di Study Deliver Lead. Negli ultimi 3 anni si è occupato dell’implementazione della metodologia del Risk Based Monitoring. Partecipa a congressi internazionali ed è docente di corsi sul Risk Based Approach.