Coronavirus: il Monitoraggio da Remoto a supporto dei Clinical Trial in Cina.

Piano di emergenza o attuale valida alternativa?

Dai primi mesi del 2020 ormai sembra che l’argomento principe sia COVID-19, noto anche come Coronavirus, un virus terrificante che in maniera rapidissima ha provocato milioni di contagi e migliaia di morti in tutto il mondo, portando L’OMS a dichiarare lo stato di Pandemia.

Ci ha colto impreparati, sì! Ma ben presto la ricerca clinica ha iniziato a dare il suo contributo e parallelamente sono nati nuovi approcci agli studi clinici.

A tal proposito, durante questo videocorso il Dr. Luca Emili, CEO di Promeditec srl, ti racconta come l'emergenza Coronavirus in Cina stia rivoluzionando l'approccio al monitoraggio degli studi clinici.

Dopo una panoramica generale sulla situazione che ormai da mesi vede coinvolti tutti i Paesi del mondo, si fa una attenta analisi dei primi trial condotti sul coronavirus, per poi mostrare come può essere condotta l’attività di monitoraggio in questo periodo storico, descrivendo nello specifico la tecnologia VOS (Virtual on Site) come una possibile soluzione al problema.

AGENDA DEL CORSO

#Coronavirus in Clinical Research

  • Cosa dicono i giornali italiani?
  • Una piccola fotografia della situazione italiana: Chi lavora in una CRO o Azienda Farmaceutica
  • Una piccola fotografia della situazione italiana: Chi lavora in un centro sperimentale

Le sperimentazioni sul coronavirus

  • Presentazione e consigli finali di Giulia D’Alfonso (Clinical Trial & Communication @ fondazione GIMEMA e Fondatore & Direttore scientifiche @ sperimentazionicliniche.it)

Il Monitoraggio da remoto

Virtual on Site

  • Presentazione della tecnologia VOS
  • Cos'è e come funziona?
  • Vantaggi
  • Le varie modalità di utilizzo

Sessione Domande & Risposte e Conclusioni


Se non sai cosa sia la tecnologia Virtual On Site vedi questo videocorso gratuito: https://formazionenelfarmaceutico.com/p/il-monitor...



Il tuo trainer


Luca Emili
Luca Emili

Esperto in tecnologie innovative per gli studi clinici, Luca Emili è il fondatore di Promeditec. Si tratta di un'azienda che produce tecnologie per effettuare il monitoraggio da remoto, sempre più applicato negli studi clinici del XXI secolo. A partire dal 2018, è anche il fondatore di InSilico Trials, una piattaforma web che permette di effettuare simulazioni per lo sviluppo di farmaci e dispositivi medici. La forte innovatività del progetto ha portato l’FDA Food and Drug Administration americana a siglare un accordo di collaborazione di 5 anni.


"Ho trovato questo webinar molto utile ed interessate perché abbiamo affrontato quella che è la situazione COVID-19 nella ricerca clinica, e il sistema messo a punto per consentire un vero e proprio monitoraggio da remoto."

- Lazzaro

"Questo webinar mi è servito per conoscere meglio sistemi di monitoraggio alternativi."

- Francesca

"Di questo webinar ho molto apprezzato l'agenda e le presentazioni dei 2 ospiti, ottimi spunti"

- Gianluca, Co-Founder, Impressive Company

Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Possiamo supportarti in qualche attività?
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.

Inizia subito