Yhljqonqqyo3mv2i3mnr

Digital Transformation e Digital Therapeutics al tempo del COVID-19

Il Dott. Giuseppe Recchia, co-fondatore e CEO di daVinci Digital Therapeutics e vicepresidente della Fondazione Smith Kline, ci presenterà le tecnologie digitali e ci spiegherà come queste possono davvero cambiare il modo di gestire diversi tipi di patologie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Ecco l'agenda del corso:

- Introduzione
- Digital Transformation
- Digital Health Tecnologies
- Digital Medicine
- Digital Technologies

Per approfondimenti su "Telemedicina e Salute Digitale al tempo del COVID-19" https://terapiedigitali.davincidtx.com/telemedicin...


"Mi si è aperto un mondo che sinceramente non conoscevo o immaginavo appena!Come farmacista, dall'introduzione dei magazzini robotizzati, banalmente penso che la nostra figura andrà a morire, non ci vorrà molto per rendere la distribuzione del farmaco automatizzata,ma qui c'è in ballo molto di più! Tanti progetti, moltissime idee, questa esperienza covid sta rivoluzionando il mondo e il campo della sanità in primis e darà un bello slancio in avanti, ho ritrovato l'entusiasmo necessario per affrontare l'Oggi"

- Simona

"Questo corso mi ha permesso di avere l'aggiornamento sulle nuove tecniche terapeutiche"

- Monika

"Questo corso mi è servito ad ampliare le conoscenze in un campo interessante e all'avanguardia, soprattutto per ciò che stiamo vivendo e per gli anni a venire"

- Paola

"Questo corso mi è servito per conoscere qualcosa di nuovo di cui non avevo la minima idea dell'esistenza, permettendomi di avere una visione più ampia delle prospettive future."

- Vincenzo

"Questo corso mi ha dato:

1- una precisa informazione dello stato della medicina digitale in Italia e in Europa e nel mondo

2- una prospettiva di sviluppo nel breve termine e importanza della comunicazione con il mondo della ricerca clinica"

- Agnese

Il tuo trainer


Giuseppe Recchia
Giuseppe Recchia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Verona, ha svolto attività di ricerca presso il Centro Trapianti Renali e Dialisi dell’Ospedale di Verona e come Research Fellow presso la State University New York - Downstate Medical Center di Brooklyn, NY.

Responsabile della farmacovigilanza di Glaxo spa (GlaxoWellcome, GlaxoSmithKline) dal 1984, ha successivamente ricoperto i ruoli di Direttore Ricerca Clinica e di coordinatore del New Product Development del Centro Ricerche e Sviluppo di Verona. Dal 1993 fino a dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di Vice President, Direttore Medico & Scientifico GSK Italia.

È membro del Consiglio della Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica della Università degli Studi di Milano dal 2015 e Consigliere e Vice Presidente di Fondazione Smith Kline e direttore della rivista Tendenze Nuove dal 2018.

A gennaio 2019 ha co-fondato presso il Polihub di Milano daVinci Digital Therapeutics, la prima startup innovativa italiana per la ricerca, sviluppo e commercializzazione di terapie digitali.

Con tale startup è impegnato nella ricerca, nello sviluppo e nel trasferimento di idee in prodotti di Digital Health Technology (in particolare Digital Therapeutics) e nel loro delivery ai pazienti di tutto il mondo ed ai loro medici.


Le sessioni del corso


  Vuoi essere contattato?
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.

Inizia subito