Il disegno di un protocollo di fase 1

Phase 1 Academy 2022

L'obiettivo del progetto Phase 1 Site Support è quello di supportare l’unità sperimentale nella creazione e nel mantenimento del Sistema di Qualità e nella formazione del personale della Fase 1, aspetto cruciale per una gestione ottimale di studi clinici di fase 1. In quest'ottica la Phase 1 Academy propone un nuovo programma formativo per il 2022.
Il corso "Il disegno di un protocollo di fase 1”, terzo appuntamento della Phase 1 Academy 2022, è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte in studi di fase 1, cosiddetti "first-in-human studies". Nella lezione verranno affrontate tutte le caratteristiche che rendono un protocollo di fase 1 diverso da quelli di altre fasi sperimentali. Nello specifico, verranno spiegati i protocolli di "dose selection" e "dose escalation", elementi chiave della metodologia sperimentale della fase 1, fondati sulle evidenze precliniche disponibili.


A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto a tutte le figure presenti nell’organigramma di un’unità di fase 1 e a chi si occupa di qualità per i centri sperimentali.



Agenda:

  • Le peculiarità del protocollo di fase 1
  • Razionale scientifico
  • Popolazione di studio e criteri di selezione
  • Disegno di studio e metodologia sperimentale
  • Dimensione campionaria
  • Domande e Risposte


Il tuo trainer


Guglielmo Torre
Guglielmo Torre

Si è laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, e lì frequenta la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia dal 2018. Si occupa di ricerca scientifica e clinica dal 2012, sia in ambito accademico che industriale e per drug development. Tra il 2016 e il 2018 ha lavorato come consulente free-lance per lo sviluppo di progetti di ricerca clinica, in Italia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di contributi a libri di testo. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca in Italia, Regno Unito e USA. È co-founder e direttore scientifico di Research Group.


Le sessioni del corso


  Attenzione!
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Documenti da allegare al certificato
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo video corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA esente.

Inizia subito