Evidence Based Medicine e Clinical Trial

Descrizione del corso

Il corso illustra i concetti, gli ambiti e gli strumenti della medicina basata sulle conoscenze e su come queste possono migliorare la pratica clinica. Verranno approfonditi i Clinical Decision Support System e sarà mostrato, dal vivo, l’uso di un sistema incentrato sull’Evidence Based Medicine. Sarà inoltre fatto un accenno ai sistemi per il coinvolgimento dei pazienti nella tutela e la cura della propria salute.


"Questo corso mi è servito per venire a conoscenza del CDSS o Clinical Decision Support System, un supporto digitale su come evitare errori in medicina da parte dei medici"

- Monica Trabattoni

"Lavorando nel campo della sperimentazione clinica, ho trovato il corso molto interessante per la comprensione di strumenti utili in campo medico/scientifico da utilizzare per le terapie e diagnosi dei pazienti, e la sua modalità d'uso da parte del personale medico"

- Roberta

"Ho appreso i dettagli su questi nuovi aspetti della ricerca clinica e sulla gestione dei pazienti dal punto di vista diagnostico e terapeutico"

- Alberto

"Sono stata molto sorpresa dello sviluppo digitale che avviene in campo clinico, dalla diagnosi, alla terapia e al monitoraggio. Non ero a conoscenza dell'applicazione dell'intelligenza artificiale a livelli così evoluti"

- Giulia

Il tuo trainer


Massimo Mangia
Massimo Mangia

Massimo Mangia è un esperto di sanità digitale che opera da più di trent’anni in questo settore. È fondatore e amministratore unico di ALKIMIYA, una startup innovativa che sviluppa soluzioni e servizi per una medicina basata sulle conoscenze. È consulente strategico di alcune tra le più importanti aziende di software del settore e di istituzioni e aziende sanitarie pubbliche e private. È docente di informatica medica presso la facoltà di medicina dell’Università di Chieti e cura SaluteDigitale.blog, un blog con oltre 500 articoli di sanità digitale, oltre a scrivere su diversi siti e testate giornalistiche.


Le sessioni del corso


  Attenzione!
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
Premettendo che per la legge italiana non è obbligatorio rilasciare fattura per l’acquisto di corsi online, al termine della procedura di acquisto il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo. Se sei invece titolare di partita IVA e necessiti di fattura, occorre che invii i tuoi dati di fatturazione (Intestatario fattura, Indirizzo completo di CAP, Codice Fiscale/Partita IVA) e il titolo del corso da te acquistato su [email protected] entro 24h dall’acquisto. Considera che tutti gli importi sono IVA ESENTE.

Inizia subito