La Farmacovigilanza alla luce del Regolamento EU n. 536/2014

Phase 1 Academy 2024

Descrizione del corso

Nell'ottavo appuntamento della Phase 1 Academy 2024, la dott.ssa Eva Dainelli illustrerà il contesto normativo della farmacovigilanza nelle sperimentazioni cliniche e le peculiarità della gestione di casi di safety in ambito pre-market.

A chi è rivolto?

A tutte le figure professionali coinvolte in studi clinici di fase 1.

Agenda
- Normativa di riferimento e definizioni
- La Farmacovigilanza
- Gestione degli Eventi Avversi
- I Periodic Reports della Farmacovigilanza
- Responsabilità dello Sperimentatore e dello Sponsor
- Eudravigilance
- Conclusioni
- Domande e Risposte


Il tuo trainer


Eva Dainelli
Eva Dainelli

Eva Dainelli è Responsible Person for Pharmacovigilance presso Philogen S.p.A, società di biotecnologie italo-svizzera, fondata nel 1996 e quotata alla Borsa Italiana con la missione di innovare la cura del cancro ed altre gravi patologie in ambito oncologico. A seguito della Laurea in Farmacia nel 2016 presso l’Università di Siena e il Master in ricerca clinica svolto all’Università La Sapienza di Roma, nella sua precedente esperienza lavorativa, Eva ha lavorato presso il reparto di farmacovigilanza di Eli Lilly Italia e come Senior Drug Safety Officer per due anni in un’azienda di consulenza, rapportandosi con varie tipologie di aziende farmaceutiche, dalle piccole realtà alle multinazionali.


Domande frequenti


Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!

Inizia subito