Focus sulla compilazione della "sezione D" della CTA

In questo videocorso Vanessa Bacchi (Trial Start Up presso Yghea) ci spiegherà come completare la Sezione D dell'Osservatorio delle Sperimentazione Cliniche.

Ecco l'agenda del corso:

  • OsSC accesso all’applicazione
  • Sezione D – Medicinali IMP/PeIMP


Il tuo trainer


Vanessa Bacchi
Vanessa Bacchi

Vanessa Bacchi – Responsabile pratiche autorizzative Yghea

Analista Contabile esperta, lavora dal 1998 al 2006 occupandosi dell’ufficio acquisti e dell’assistenza clienti.

Nel 2007 entra a far parte della CRO Yghea (Divisione di Bioikos Ambiente) come operatore di data entry e svolgendo compiti di assistenza segretariale per le attività inerenti la gestione degli studi clinici (CTA).

Nello stesso anno assume anche il ruolo di archivista, gestendo l’allestimento e il mantenimento della documentazione dello studio (TMF) presso lo Sponsor e il Centro Sperimentale.

Dal 2009 è responsabile delle Pratiche Autorizzative (studi interventistici ed osservazionali) e gestisce le richieste di autorizzazione all’Autorità Competente (AIFA) e le richieste di parere ai Comitati Etici di protocolli di studio ed emendamenti. Dal 2017, collabora, in qualità di trainer, in corsi di formazione teorica interni alla divisione Yghea ed esterni sugli argomenti pertinenti la sua attività.


Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo video corso?
Premettendo che per la legge italiana non è obbligatorio rilasciare fattura per l’acquisto di corsi online, al termine della procedura di acquisto il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo. Se sei invece titolare di partita IVA e necessiti di fattura, occorre che invii i tuoi dati di fatturazione (Intestatario fattura, Indirizzo completo di CAP, Codice Fiscale/Partita IVA) e il titolo del corso da te acquistato su [email protected] entro 24h dall’acquisto. Considera che tutti gli importi sono IVA ESENTE.

Inizia subito