0lb5mkgiq6eyzwsgqmh9

Il coaching per la ricerca clinica. Come trasformare un obiettivo in azione.

Ho conosciuto Giulia Astrella per la prima volta presso la sede della CRO Yghea di Bologna. Giulia ha tenuto un modulo sulla motivazione durante il Missione CRA, il corso di alta formazione in Ricerca Clinica che organizzo dal 2013 assieme alla CRO di Bologna dal 2013. All'epoca Giulia era local head delle Clinical Operations di una Big Pharma.
Ti dico solo questo: in meno di due anni, tutte e 9 le ragazze presenti al suo intervento sono entrate nel mondo della ricerca clinica (un paio di loro sono persino entrate nel suo team di CRA!). E sono certo che questo loro successo sia dipeso anche dal suo intervento motivante.
Di coaching sento parlare spesso. Ho anche letto diversi libri e amo migliorare le performance di chi mi da la propria fiducia, tanto da professarmi "career coach".
Posso però dire che da quando circa 2 mesi fa ho chiesto a Giulia Astrella, ora Professional Coach certificata ACC, di seguirmi in un percorso di crescita professionale 1x1, la mia vita sta lentamente cambiando. Le ho pertanto chiesto di fornire un assaggio a coloro che fossero interessati al mondo del coaching.

Cosa imparerai durante questo training gratuito
Come applicare la metodologia del Coaching nel tuo ruolo in ricerca clinica?
Durante il videocorso comprenderai meglio che la precisione di un obiettivo rende più agevole la definizione di una strategia individuando gli ostacoli e le interferenze che potrebbero rallentare il raggiungimento dell’obiettivo stesso o addirittura rinunciare a realizzarlo.
Noi essere umani siamo abitudinari ci affezioniamo alle nostre strategie e le applichiamo anche se non funzionano perché non siamo abituati a guardare altre prospettive. Il processo di Coaching porta a non limitarsi più nelle scelte riconoscendo come ci auto-limitiamo. Un’autostima bassa è un punto chiave da comprendere per capire come si possa generare in un individuo la spirale negativa dei comportamenti. Avrai inoltre l’opportunità di vedere un caso studio esplorando la storia e quale risultato è stato raggiunto.
Pensi che riconoscere il tuo valore, valorizzare il tuo ruolo, potenziare le tue consapevolezze siano importanti? Attraverso il Coaching esplorerai dove sei oggi e dove vuoi arrivare per valorizzarti.


Il tuo trainer


Giulia Astrella
Giulia Astrella

"Mi piace pensare “out of the box” stimolando le idee e le strategie per raggiungere alte performance. Attraverso il Coaching sviluppo le persone, i gruppi e le organizzazioni all’individuazione e all’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento e/o miglioramento. Perchè ho cambiato dopo 18 anni nel mondo farmaceutico ? Perchè chi si ferma è perduto!"

Giulia Astrella

Vuoi sentire la storia di Giulia? Ascolta l'intervista che le ho fatto per il podcast CarrieraNelFarmaceutico.

https://www.spreaker.com/user/pharma/intervista-a-giulia-astrella-manager-del

12 anni Manager nel mondo della Moda e 18 anni Manager in una Big Farma Internazionale mi hanno permesso di acquisire esperienza nella gestione delle risorse umane e economiche, contribuendo a conoscere le dinamiche aziendali e a farne un bagaglio esperienziale. Ho sempre contribuito a sviluppare il lavoro di team e incorporarlo nella cultura aziendale.
Credo nel potenziale degli individui e nella loro capacità di evolversi, e io li aiuto a trasformare gli ostacoli in risorse. Credo nella bellezza interiore che tutti noi abbiamo, e incoraggio a sviluppare le qualità innate. Mi piace pensare “out of the box” stimolando le idee e le strategie per raggiungere alte performance.
Attraverso il Coaching e l’Intelligenza Emotiva accompagno le persone, i gruppi e le organizzazioni all’individuazione e all’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento e di trasformazione. I valori che guidano la mia professionalità sono: la Passione attraverso l’infinita ricerca di ciò che è possibile e la Passione per l’essere umano, il Coraggio di nutrire la nostra curiosità e intuizione , l’Integrità con noi stessi e i nostri clienti.

"Passione, determinazione, energia e consapevolezza. Giulia distrugge gli schemi, ti mette nella condizione di riflette, rispondere alla famosa domanda “Sto facendo abbastanza?” Dopo l’incontro con Giulia ho capito che possono essere tanti i fattori portano all’obiettivo, ma il percorso lo gestiamo noi. Dobbiamo essere manager di noi stessi e uscire dagli schemi."

Laura Aimaretti

Le sessioni del corso


  Introduzione al corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Coaching per la Ricerca Clinica. Secondo appuntamento
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Come trasformare un obiettivo in azione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  I servizi di coaching di Giulia Astrella e la Masterclass di CRAsecrets.com
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Come trasformare un obiettivo in azione parte 2
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Conclusione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Richiedi i tuoi 30 minuti di sessione gratuita con Giulia
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!

Inizia subito