Machine learning per la ricerca clinica
A chi è rivolto?
Possono beneficiarne tutte le figure professionali coinvolte nella sperimentazione clinica, quest’approfondimento può essere davvero molto utile in particolare nella fase di progettazione di nuovi disegni di studio clinico basati su modelli predittivi avanzati.
Cosa apprendo al termine del corso?
Questo webinar è finalizzato a fornire una panoramica sull’intelligenza artificiale e il deep learning, ed acquisire una conoscenza base della statistica, dei cosiddetti modelli predittivi e quindi del Machine Learning, con particolare focus sulle applicazioni che si trovano già oggi nel mondo della ricerca clinica.
"Bellissimo webinar che introduce il machine learning e deep learning e fornisce le basi per capire i suoi concetti fondamentali"
- Giulia
"Mi è servito per ampliare la mia conoscenza nel campo dell'analisi dei dati"
- Mauro
Il tuo trainer
Si è laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, e lì frequenta la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia dal 2018. Si occupa di ricerca scientifica e clinica dal 2012, sia in ambito accademico che industriale e per drug development. Tra il 2016 e il 2018 ha lavorato come consulente free-lance per lo sviluppo di progetti di ricerca clinica, in Italia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di contributi a libri di testo. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca in Italia, Regno Unito e USA. È co-founder e direttore scientifico di Research Group.