Orienta Biotech: il programma di orientamento per i biotecnologi

Scopri alcuni sbocchi professionali nel settore della ricerca clinica!

Orienta Biotech è tornato!
Dopo il grande successo della prima edizione ed il forte interesse suscitato dall’incontro con Stefano Lagravinese, Direttore della piattaforma FormazioneNelFarmaceutico.com e della CRO ClinOpsHub, la Federazione Italiana Biotecnologi è lieta di presentarvi la seconda edizione di OrientaBiotech, ciclo di incontri dedicato all’orientamento al mondo del lavoro.


L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra F.I.Bio, CRAsecrets.com e FormazioneNelFarmaceutico.com, ed intende rispondere alla crescente esigenza di chiarezza sugli sbocchi occupazionali nel campo della ricerca clinica, settore in rapida e costante espansione nel nostro Paese.

Questo videocorso è il primo appuntamento del ciclo di incontri, durante il quale Antonella Carillo (Presidente FIBio) ha spiegato gli obiettivi dell'associazione e del programma di orientamento. Inoltre, Valeria Scoditti (Clinical Project Associate) ha spiegato brevemente cos'è la ricerca clinica e quali sono gli attori principali coinvolti nel processo di sviluppo di un farmaco.


NB: per facilitarti la visione dell'intero ciclo di incontri, all'interno di questo videocorso abbiamo incluso tutti i videocorsi del programma Orienta Fibio. Puoi trovarli anche separatamente su FormazioneNelFarmaceutico.com. Buona visione!


Il tuo trainer


Stefano Lagravinese, PhD
Stefano Lagravinese, PhD

Laureato in biotecnologie mediche nel 2004, durante il dottorato di ricerca scopre la ricerca clinica e decide di voler fare la differenza in tale ambito. Dopo aver lavorato per diverse CRO internazionali come CRA, ha fondato il corso “Missione CRA” con il quale in oltre 10 anni ha formato ed introdotto alla ricerca clinica più di 2000 professionisti.

Sulla piattaforma di e-learning FormazioneNelFarmaceutico.com - da lui fondata nel 2017 - puoi seguire oltre 50 videocorsi in cui Stefano è trainer, tra cui un corso gratuito sulle Good Clinical Practice in conformità con i requisiti TransCelerate.
Dal 2019 è Direttore Scientifico di ClinOpsHub, una CRO focalizzata sulla Qualità GCP - soprattutto per le unità di fase 1 - e sulla formazione.

Le sessioni del corso



Corsi Inclusi con l'acquisto



Orienta Biotech. La farmacovigilanza: a cosa serve e i principali ruoli da entry level
Marco Basile
FREE
Orienta Biotech. Good Manufacturing Practice: figure professionali di qualità in un'azienda farmaceutica
Laura Martena
FREE
Orienta Biotech. Ricerca Clinica: Come iniziare una carriera da Quality Assurance GCP
Giorgia Latteri
FREE
Orienta Biotech. Ricerca Clinica: Il ruolo e le sfide del Clinical Trial Assistant
Luca Giordano
FREE
Orienta Biotech. Ricerca Clinica: il ruolo del Clinical Research Associate
Chiara Salfi
FREE
Orienta Biotech. Ricerca Clinica: il ruolo del Clinical Research Coordinator
Angelo Cimino
FREE

Costo originale: $0


Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!

Inizia subito