La qualità negli studi clinici di Fase 1: gestione di un audit di sistema e studio specifico

Phase1 Academy

"La qualità negli studi clinici di Fase 1: gestione di un audit di sistema e studio specifico" rientra tra gli appuntamenti formativi previsti dalla "Phase1 Academy".

Il percorso formativo “Phase1 Academy” nasce con lo scopo di fornire una adeguata formazione ai centri sperimentali per essere in linea con quanto richiesto dalla Determina 809/2015 in temi specifici della ricerca clinica.

In questo videocorso viene trattata la tematica relativa alla gestione di un audit, quale strumento utile per garantire la qualità presso il centro.

Agenda:

  • Presentazione del Dott. Stefano Lagravinese, direttore Scientifico di ClinOpsHub
  • Presentazione della Dott.ssa Anna Maria Lepore, Auditor GCP Esperto
  • Quali sono le basi normative dell’auditing
  • Le definizioni
  • I tipi di audit
  • La preparazione di un audit
  • L’implementazione di un audit
  • La stesura e la formalizzazione del rapporto di audit
  • Gli audit alle unità di Fase 1 italiane
  • Sessione Domande e Risposte


A chi è rivolto?

Il videocorso è rivolto agli addetti ai lavori della ricerca clinica, in particolare a chi si occupa di qualità GCP e a chi lavora nelle unità di Fase 1 (Centri clinici e Laboratori).


Cosa apprendo al termine del corso?

L'importanza della gestione di un audit presso un centro sperimentale allo scopo di garantire elevati standard di qualità.



Attenzione! La diretta sarà il giorno 28 Ottobre alle ore 17:00. Il videocorso verrà reso disponibile a partire dal 4 Novembre.


Il tuo trainer


Anna Maria Lepore
Anna Maria Lepore

Lavora nella Qualità della Sperimentazione Clinica dal 1994. Fonda la società QA Partners srl, dedicata esclusivamente alla strutturazione e verifica di sistemi di qualità GCP. Si concentra dal 2015 sui centri di Fase 1 italiani anche come formatore e certificatore degli auditor full-time interni GCP di centri di eccellenza nazionali, quali l'Ospedale San Raffaele e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.


Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo videocorso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA esente.

Inizia subito