Il Quality Assurance di Fase 1: sfide affrontate ed esperienza acquisita

Phase 1 Academy 2023

Descrizione del corso

Il corso "Il Quality Assurance di Fase 1: sfide affrontate ed esperienza acquisita" è il primo appuntamento della Phase 1 Academy 2023. In questo webinar il Dott. Alberto Argentiero illustra le sfide affrontate nella vita reale del Quality Assurance di un’Unità di Fase 1 e le risorse per gestirle. Il Quality Assurance, infatti, è una figura trasversale, chiamata a coordinare e ad assicurare che i processi e l’organizzazione siano sempre efficienti, controllati e documentati. Allo stesso tempo, è la figura pronta a risolvere problematiche di diversa entità.

A chi è rivolto?

Il videocorso è rivolto agli addetti ai lavori della ricerca clinica, in particolare a chi si occupa di qualità GCP e a chi lavora nelle unità di Fase 1 (Centri clinici e Laboratori).

Agenda del corso:

  • Qualità in un Centro di Fase 1
  • ISO vs GCP: una dicotomia reale?
  • QA e verifiche interne ed esterne
  • Presentazione degli eventi formativi in programma per la Phase 1 Academy 2023
  • Presentazione del “Missione QA”, il percorso formativo dedicato agli aspiranti Quality Assurance


Il tuo trainer


Alberto Argentiero
Alberto Argentiero

Biotecnologo con un Dottorato di Ricerca in Farmacologia presso l’Università di Pisa, da oltre 14 anni lavora nel campo della Ricerca Clinica, dapprima in un istituto di ricerca no-profit e poi all’interno di diverse Trial Unit accademiche (Perugia e Parma).

Clinical Research Coordinator con responsabilità nella qualità delle sperimentazioni cliniche e del centro a Perugia e Parma dal 2017 ad oggi. Da aprile 2021 Quality Assurance Consultant in ClinOpsHub.


Domande frequenti


Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!

Inizia subito