Rispondere ai quesiti clinici per la pratica clinica

Il corso ha lo scopo di darti consapevolezza mettendoti nelle condizioni di prendere decisioni nella pratica clinica, rispondendo a quesiti attraverso il reperimento delle evidenze disponibili.

Alla fine del corso sarai in grado di:
  • formulare la domanda di ricerca bibliografica nel formato adatto all’applicazione in banche dati di citazioni bibliografiche.
  • eseguire una ricerca bibliografica elementare in Medline con l’utilizzo del portale Pubmed, con particolare riferimento a quesiti di efficacia.


Il tuo trainer


Veronica Andrea Fittipaldo
Veronica Andrea Fittipaldo
  • Information Specialist per il Laboratorio di Metodologia delle Revisioni Sistematiche e Produzione di Linee Guida dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS.
  • Referente della biblioteca scientifica dell’IRCCS ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar.

Ha iniziato la sua carriera con il gruppo Cochrane Multiple Sclerosis and Rare Diseases of the CNS nell’anno 2012, elaborando le strategie di ricerche sui diversi database scientifici per le revisioni sistematiche del gruppo. L’esperienza maturata in questi anni permette di collaborare con diversi gruppi di ricerca in Italia e all’estero.


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Quesito Clinico
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Elaborazione del modello PICO
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Piramide dell’evidenza
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Gestione referenze
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA inclusa.

Inizia subito