Il ruolo del Medico Farmacologo nell'unità di fase 1

Phase 1 Academy 2022

Il corso "Il ruolo del Medico Farmacologo nell'unità di fase 1", quinto appuntamento della Phase 1 Academy 2022, è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte in studi clinici di fase 1. Durante il training verrà presentata la figura del Medico Farmacologo, che ha un ruolo chiave nella conduzione degli studi clinici di fase 1, descrivendone le varie responsabilità e le attività svolte all'interno del centro sperimentale.

A chi è rivolto?

A tutte le figure professionali che operano nelle unità di fase 1.

Agenda:

  • La farmacologia clinica come disciplina scientifica
  • Il farmacologo clinico – Inquadramento generale
  • Il farmacologo clinico nell'unità di Fase 1
  • Ruolo
  • Formazione
  • Job description
  • Piano imprevisti
  • Valutazione del rischio dell’IMP e della sperimentazione clinica
  • Conclusioni



Il tuo trainer


Giovanni Gori
Giovanni Gori

Il Dott. Giovanni Gori ha percorso la sua formazione accademica presso l’Ateneo pisano, conseguendo la Laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Farmacologia con il massimo dei voti, il Master Universitario di II livello in Sperimentazione Clinica ed il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Medica e Farmacologia. Lavora dal 2009 presso il Centro di Farmacologia Clinica per la Sperimentazione dei Farmaci della AOU Pisana come sperimentatore; si occupa di coordinamento di studi clinici di fase 1-3; cura i rapporti con le Autorità Regolatorie; coadiuva il team di qualità aziendale e GCP.


Domande frequenti


Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA esente.

Inizia subito