La tracciabilità del campione biologico negli studi di fase 1
Phase 1 Academy 2023
Descrizione del corso:
Partendo dai requisiti normativi e dalle indicazioni delle linee guida in materia, in questo webinar la Dott.ssa Anna Fioravanti descriverà come gestire la tracciabilità del campione biologico negli studi di fase 1, fornendo esempi pratici sulla modulistica impiegata in un'Unità di fase 1 e cenni sulle prospettive future nell'ambito degli studi decentralizzati.
Agenda del corso:
- Campioni biologici nelle sperimentazioni;
- Gestione del campione biologico nell'Unità di fase 1: l'esperienza del CFCSF dell'AOU di Pisa;
- DCT - studi decentralizzati;
- Conclusioni;
- Domande e risposte.
Il tuo trainer
Dopo la Laurea in Scienze Biologiche, il Dottorato in Farmacologia e Fisiopatologia Clinica, la Specializzazione in Farmacologia e il Master di II livello in Sperimentazione Clinica dei Farmaci, la Dr.ssa Fioravanti, Dirigente biologa presso l’AOU di Pisa, ha assunto il ruolo di Responsabile del Processamento dei Campioni biologici (RPC) nell’ambito degli studi clinici. Dal 2015 svolge tale ruolo presso il Centro di Farmacologia Clinica per la Sperimentazione dei Farmaci dell’AOUP. Dal 2017 è inserita nell’organigramma dell’Unità di fase 1 con il ruolo di RPC.
Domande frequenti
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!