Trial Virtuali: la digitalizzazione delle clinical operations

Le tecnologie digitali nell’ultimo decennio hanno mostrato un incremento rilevante nel loro numero e grado di complessità. Grazie a tali strumenti e sulla scia delle necessità sociali di remotizzare le clinical operations, nascono i trial decentralizzati. La sempre maggiore attenzione delle autorità competenti, nel tentativo di normare le nuove concezioni di studio clinico, rende necessario un aggiornamento professionale su tematiche connesse ai trial decentralizzati.

A chi è rivolto?
Tutte le figure professionali coinvolte nella sperimentazione clinica possono beneficiare della conoscenza di base dei trial decentralizzati, per progettare nuovi disegni di studio clinico basati su modelli più efficienti di clinical operations.

Cosa apprendo al termine del corso?
L’obiettivo principale del corso è fornire una panoramica di base sui trial decentralizzati (o virtuali), sulle loro differenze rispetto a trial on-site, con un focus sulle applicazioni che si trovano già oggi nel mondo della ricerca clinica.


"Ho acquisito conoscenze di base su una tematica nuova e prospettica della ricerca clinica. Argomenti spiegati in modo chiaro e comprensibili anche a chi, come me, deve ancora acquisire molte nozioni della ricerca clinica"

- Andrea

"Questo corso mi è servito principalmente per conoscere il mondo dei Trial Clinici virtuali (o decentralizzati) di cui non avevo ancora sentito parlare finora da "neofita" nel campo della ricerca clinica. E' stato davvero interessante l'intervento del Dott. Torre, il quale con chiarezza ed esempi pratici ha permesso la comprensione di un argomento complesso ed ancora poco conosciuto."

- Federica Roccio

"Utile per sapere che esistono trials virtuali"

- Monica Trabattoni

Il tuo trainer


Guglielmo Torre
Guglielmo Torre

Si è laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, e lì frequenta la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia dal 2018. Si occupa di ricerca scientifica e clinica dal 2012, sia in ambito accademico che industriale e per drug development. Tra il 2016 e il 2018 ha lavorato come consulente free-lance per lo sviluppo di progetti di ricerca clinica, in Italia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di contributi a libri di testo. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca in Italia, Regno Unito e USA. È co-founder e direttore scientifico di Research Group.


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Strumenti di digitalizzazione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA inclusa.

Inizia subito