Selection and management dei vendor di una CRO

Ciò che un PM deve conoscere per selezionare e gestire i vendor

La selezione dei Vendor è un aspetto che richiede una grande attenzione. Non tutti i vendor, infatti, sono abilitati e pronti fin da subito per poter giocare un ruolo all'interno della ricerca clinica. Per questo motivo bisogna scegliere con cura le aziende a cui ci affidiamo per ricevere un servizio.

In questo videocorso, Gabriella Semeraro (Project Manager presso Icon PLC) ci spiegherà come effettuare correttamente la selezione dei vendor e come gestirli nel miglior modo.

Ecco l'agenda del corso:

- Come selezionare un vendor
- I contratti
- Gestire i vendor
- Conclusioni
- Domande e Risposte


Il tuo trainer


Gabriella Semeraro
Gabriella Semeraro

Associato farmacovigilanza in Lilly per 3 anni,

CRA per circa 5 anni- Quintiles,

CTM per 2 anni – Quintiles,
CPM per 2 anni – Quintiles,
PM per 1 anno – Quintiles,
PM da 3 anni in ICON

"Ho scoperto nuove responsabilità del PM. Molto interessanti!!"

- Davide

"Questo corso mi è servito a conoscere meglio i rapporti con i Vendor"

- Chiara

Le sessioni del corso


  Come selezionare un vendor
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo video corso?
Premettendo che per la legge italiana non è obbligatorio rilasciare fattura per l’acquisto di corsi online, al termine della procedura di acquisto il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo. Se sei invece titolare di partita IVA e necessiti di fattura, occorre che invii i tuoi dati di fatturazione (Intestatario fattura, Indirizzo completo di CAP, Codice Fiscale/Partita IVA) e il titolo del corso da te acquistato su [email protected] entro 24h dall’acquisto. Considera che tutti gli importi sono IVA ESENTE.

Inizia subito