La ricerca clinica e il ruolo del Quality Assurance

Il ruolo del Quality Assurance in ambito GCP e quali sono i suoi compiti all'interno di una CRO.

In questo videocorso la Dott.ssa Laura Martena (Auditor GCP, Quality Assurance and Training Manager presso ClinOpsHub) ti spiegherà in cosa consiste il ruolo del Quality Assurance in ambito GCP (Good Clinical Practice) e quali sono i suoi compiti all'interno di una CRO. Inoltre, ti racconterà il suo approccio al mondo della qualità in ricerca clinica e come ha ottenuto i requisiti previsti dal DM 15.11.2011.

Attualmente la figura del Quality Assurance Specialist, data la natura articolata della sua attività, è tra le professioni più richieste nel mondo farmaceutico. Si tratta di una figura aziendale trasversale, chiamata a coordinare e ad assicurare che i processi e l’organizzazione siano sempre efficienti, controllati e documentati.

FINALITÀ

L’obiettivo del videocorso "La ricerca clinica e il ruolo del Quality Assurance" è quello di fornire una visione completa sul ruolo chiave del Quality Assurance, percorrendo tutti i concetti fondamentali del mondo della ricerca clinica.

Se acquisterai questo videocorso potrai scaricare in autonomia il tuo certificato del training "La ricerca clinica e il ruolo del Quality Assurance" al costo di 10€ e inserirlo nel tuo fascicolo personale, anche su Linkedin.

A CHI È RIVOLTO

Il videocorso "La ricerca clinica e il ruolo del Quality Assurance" è rivolto a laureati in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Chimica Industriale, Farmacia, Scienze Biologiche, Ingegneria Biomedica ecc.), interessati ad entrare nel mondo delle ricerca clinica e del Quality Assurance o perfezionare, per chi ne facesse già parte, la propria competenza con una maggiore visione d’insieme.


Le sessioni del corso


  Introduzione al corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Il ruolo del Quality Assurance in Ricerca Clinica
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Inizia da qui la tua formazione per Quality Assurance
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Sessione Domande e Risposte
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.

Inizia subito