Come gestire un team di CRA

Il corso verte sulla figura professionale del Line Manager e sulle sue principali mansioni e responsabilità.
La responsabilità principale di questa figura è, infatti, quella di formare un team di Clinical Monitor, occupandosi della loro crescita professionale, al fine di soddisfare al meglio le richieste del cliente, sempre nell’ottica del rispetto della normativa vigente e delle Good Clinical Practice.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a coloro che sono interessati a conoscere le principali responsabilità implicate nella figura del Line Manager e vogliono intraprendere questo percorso lavorativo.


Cosa apprendo durante il corso?

Durante il corso apprendo le diverse sfaccettature di questa figura lavorativa, illustrate e spiegate da un’addetta ai lavori che, svolgendo questo ruolo da diversi anni, riporta la sua personale esperienza nel settore.


Il tuo trainer


Ilaria Mastrantonio
Ilaria Mastrantonio

Lavoro da 15 anni nella ricerca clinica.

Ho iniziato l’attività di CRA nel 2004, ho lavorato presso 2 CRO ed un’azienda farmaceutica, occupandomi della gestione di studi clinici internazionali e nazionali (fase III e IV) in varie aree terapeutiche (oncologia, ematologia, cardiologia, neurologia, nefrologia). Ho svolto attività di sottomissione ai comitati etici, visite di pre-study, monitoraggio e close out; sono stata tutor dei monitor meno esperti e sono stata coinvolta nel 2013 nel progetto pilota dell’introduzione del Monitoraggio Centralizzato per il cliente per il quale lavoro, diventando SME (Subject Matter Expert) e punto di contatto per il team italiano.


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Definizione di Team
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Selezione delle risorse
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
Premettendo che per la legge italiana non è obbligatorio rilasciare fattura per l’acquisto di corsi online, al termine della procedura di acquisto il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo. Se sei invece titolare di partita IVA e necessiti di fattura, occorre che invii i tuoi dati di fatturazione (Intestatario fattura, Indirizzo completo di CAP, Codice Fiscale/Partita IVA) e il titolo del corso da te acquistato su [email protected] entro 24h dall’acquisto. Considera che tutti gli importi sono IVA ESENTE.

Inizia subito