Gestione del Monitoraggio da Remoto

Le visite di monitoraggio rappresentano una delle principali attività di un CRA. Alcune volte, però, può capitare che sia impossibile raggiungere il centro e non si possa effettuare la visita se non da remoto. Ma come prepararsi correttamente ad una visita di monitoraggio da remoto?


A chi è rivolto?

Questo corso è rivolto a coloro che sono implicati nelle visite di Monitoraggio (CRA, personale della CRO, personale del centro sperimentale) e che vogliono approfondire le loro conoscenze su come gestire al meglio una visita da remoto.


Cosa apprendo al termine del corso?

Durante il corso si parlerà del monitoraggio da remoto (pre-COVID/post-COVID), si farà accenno in particolare alle responsabilità del CRA durante il monitoraggio onsite e da remoto, cosa può essere controllato, quali sono gli items da controllare, Report di monitoraggio e follow up letter.


Agenda del corso:
  • Introduzione
  • Frequenza del Monitoraggio da Remoto
  • Responsabilità del CRA
  • Items da Monitorare
  • Monitoraggio e COVID-19
  • Report di Monitoraggio e FU letter
  • Conclusioni


Il tuo trainer


Eliana Maturo
Eliana Maturo
- CRA stage presso IQVIA (Set - Dec 2014)
- CRA presso IQVIA (Gen 2015 – Mar 2018)
- CRA II presso Parexel (Apr 2018 – Feb 2020)
- Senior CRA presso Covance (Mar 2020 - ongoing)

"Il corso è stato estremamente interessante e mi ha permesso di capire meglio come vengono fatte le visite di monitoraggio sia on site che da remoto"

- Michele Sparano

"Mi è servito a fare un ripasso e a comprendere come organizzare in maniera efficiente un monitoraggio da remoto. Eliana Maturo è sempre molto chiara nei suoi training."

- Patrizia Secreti

"Il corso è stato molto utile per capire come organizzare al meglio un monitoraggio da remoto nella maniera più efficace evidenziando le differenze e gli ostacoli rispetto alla visita in loco"

- Simona

Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Frequenza del Monitoraggio da Remoto
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Responsabilità del CRA
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Monitoraggio e COVID-19
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Report di Monitoraggio e Follow Up letter
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
Premettendo che per la legge italiana non è obbligatorio rilasciare fattura per l’acquisto di corsi online, al termine della procedura di acquisto il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo. Se sei invece titolare di partita IVA e necessiti di fattura, occorre che invii i tuoi dati di fatturazione (Intestatario fattura, Indirizzo completo di CAP, Codice Fiscale/Partita IVA) e il titolo del corso da te acquistato su [email protected] entro 24h dall’acquisto. Considera che tutti gli importi sono IVA ESENTE.

Inizia subito