Ispezione AIFA GCP: come funziona e come affrontarla

Le ispezioni GCP da parte di AIFA rappresentano un momento di verifica di uno studio clinico, centro sperimentale, CRO o Sponsor. Nonostante possano essere fonte di preoccupazione e stress, sono anche esperienze formative rilevanti. Questo corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica del processo ispettivo ai centri sperimentali e presso lo Sponsor, nonché consigli su come affrontarla.


"Il corso mi è servito a rivivere una Ispezione AIFA, davvero sfidante come esperienza"

- Monica Trabattoni

"Utile a capire come funziona un'ispezione AIFA"

- Laura Bucci

"Ho capito in cosa consiste nello specifico un’ispezione AIFA, gli aspetti su cui l’autorità si focalizza, la timeline di un’ispezione e gli attori coinvolti. Molto utile sia per chi muove i primi passi nella ricerca clinica sia per i profili più esperti. Grazie a Serena anche per i preziosi consigli derivanti dalla sua esperienza. Sempre precisa e impeccabile nell’esposizione e nei contenuti!"

- Melania

Il tuo trainer


Serena Bonomi
Serena Bonomi

Dopo un dottorato di ricerca in Biologia e Genetica, nel 2015 Serena inizia la sua carriera nel settore della Ricerca Clinica partecipando a un'edizione del corso 'Missione CRA'. Subito dopo la conclusione del corso ha l'opportunità di diventare CRA presso una grande CRO. Nel tempo assume ruoli di coordinamento e gestione di studi clinici sia in azienda farmaceutica che in CRO.

Lavora come Clinical Team Manager Sponsor-dedicata in una grande CRO e collabora come trainer al corso 'Missione CRA'. Le attività di mentoring e formazione hanno infatti accompagnato il suo percorso fin dall'Università, rappresentano uno dei suoi interessi e aspirazioni.


Le sessioni del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Tools e suggerimenti
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Prima di salutarci, alcune domande sulla qualità del corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Questionario
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? ☺ Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai, fintanto che questa piattaforma sarà attiva.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione. NB2: il costo del videocorso è IVA inclusa.

Inizia subito