Viaggio nelle Cell Factories italiane
Viaggio attraverso le Cell Factories di terapia genica e cellulare
Le terapie avanzate sono la punta più innovativa dei farmaci biotech e stanno rivoluzionando il manufacturing con risvolti significativi per il progresso in ambito terapeutico.
Il bundle di videocorsi "Viaggio nelle Cell Factories italiane" offre una panoramica sull’evoluzione di questi farmaci, grazie alle testimonianze di gruppi di ricerca che hanno valorizzato i loro progetti trasformandoli in prodotti per arrivare alla medicina rigenerativa, grande conquista e sfida terapeutica.
Lo scorso 3 Ottobre è partito il corso sulle "Terapie avanzate e nuove professioni".
Un corso specifico per preparare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro o aggiornare i professionisti che già operano in questo settore.
Docente d’eccezione del corso sarà la Prof.ssa Maria Luisa Nolli.
Visita la pagina per maggiori informazioni sul corso https://formazionenelfarmaceutico.com/p/atmp-cours...
Il tuo trainer
La Prof.ssa Maria Luisa Nolli è co-fondatrice e CEO di NCNbio, una nuova start up di Technology Transfer nel settore biotech. Ha fondato ed è stata CEO di Areta International. È stata co-fondatrice di due spin off universitari, HO.p.e. e Skin Squared, rispettivamente con l’Università di Milano e di Modena. Ex alunna del Collegio Ghislieri, laureata in Scienze Biologiche all’Università di Pavia e PhD all’Université Libre de Bruxelles, ha portato in tutte queste società la sua esperienza nel settore della biologia cellulare e immunologia, maturata come Scientist e Team Leader nel Centro Ricerche Lepetit, parte di società multinazionali della Dow Chemical. É membro del Board di Assobiotec e suo rappresentante in Europabio, del Consiglio Direttivo di AIRI e del Direttivo di AFI. Nel 2012 riceve il premio Rosa Camuna per l’imprenditoria innovativa femminile. Dal 2010 diventa membro di “Women & Technologies” di cui è stata anche presidente. Autore e co-autore di più di 60 pubblicazioni scientifiche e titolare di 11 brevetti internazionali. Dal 2016 è professore a contratto all'Università di Pavia al Dipartimento Di Biotecnologie dove tiene il corso di Biochimica Industriale.