Kefdx9u3r5yxwcalzyvy

COVID-19: Emergenza Mascherine e Ventilatori Polmonari

Come ottenere subito il via libera dal governo

La Dr.ssa Monica Tocchi, direttore di Meditrial, azienda leader per i dispositivi medici, ci illustra le disposizioni straordinarie del Decreto Cura Italia per far fronte all'emergenza della necessità di mascherine per uso medico e di ventilatori polmonari. Oggi in Italia è possibile ottenere l’autorizzazione per questi dispositivi in soli tre giorni, disponendo di adeguate prove della validazione necessaria. Tali procedure sono estremamente abbreviate rispetto all'iter tradizionale per ottenere il marchio CE, che richiede molti mesi data la criticità di questi dispositivi per la salute degli operatori. I DPI sono oggi introvabili e i costi sono decuplicati.


Ecco l'agenda del corso:
  1. Introduzione
  2. La malattia... un po' di dati
  3. Ventilatori e dispositivi di protezione
  4. Il decreto #Curaitalia
  5. Chi produce questi Dispositivi Medici? La conversione delle aziende
  6. I nuovi prodotti funzionano bene?
  7. Il progetto Meditrial




Il tuo trainer


Monica Tocchi
Monica Tocchi

Cardiologo, direttore medico di Meditrial, sperimentatore clinico ed esperto di regolamenti sui dispositivi medici. Contribuisce da 15 anni alla elaborazione di normative internazionali ISO per l’Ente Nazionale di Normazione.


Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.

Inizia subito