5rridfouqnwnrfjcrlgb

Decreto Lorenzin: primi passi verso il nuovo Regolamento Europeo

In Italia è stato recentemente approvato il ddl Lorenzin, uno dei primi passi per uniformarci al nuovo Regolamento Europeo sulle sperimentazioni cliniche n.536/2014, la cui entrata in vigore è prevista per il 2019.

In questo corso comprenderai con la trainer Cristina Boccuni quali sono le novità introdotte dal ddl Lorenzin, per poi analizzare il nuovo Regolamento Europeo e scoprire i concetti chiave e le innovazioni che porterà.

NB: questo videocorso si inserisce all'interno dell'offerta formativa del corso di 27 ore "Clinical Study Start Up Associate". Puoi comunque acquistare questo modulo singolarmente.


Il tuo trainer


Cristina Boccuni
Cristina Boccuni

Parlano di me:

"Sono veramente felice di aver incontrato Cristina è stata veramente esaustiva. E' stato un esperimento meraviglioso e ne sono uscita arricchita." Serena Zorzi

"Un'ottima relatrice e una professionista molto preparata e appassionata del suo lavoro. Complimenti!!" Cristina Roseti

"Troppo buona. Risponde a tutte le domande anche se questo la tolga tempo per fare meglio la sua esposizione." Estrella Beatriz Mendez

"Ho apprezzato la preparazione e l'esposizione chiara degli argomenti trattati.. Inoltre ha fornito delle informazioni pratiche circa le procedure ed indicato le principali problematiche tecnico/"umane" da affrontare dalla figura dello start up associate." Francesca Puglisi

"Ottima capacità espositiva e di tenere alta l'attenzione. Forse addirittura troppo "disponibile" nei confronti di molti commenti poco pertinenti o ripetitivi." Elena


Le sessioni del corso


  Appena acquistato il corso leggi questo
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione
  Introduzione al corso
Disponibile in giorni
giorni Dopo la tua iscrizione

"Mi è servito a conoscere la nuova normativa europea e il nuovo decreto."

Alberto

"Mi è servito ad avere una previsione della situazione futura della ricerca clinica"

Elena

"Mi è servito ad avere un'idea generale di cosa dovrà essere attuato nello specifico delle sperimentazioni cliniche nei prossimi anni in Italia"

Roberta

"Mi è servito a fare il punto della situazione, su ciò che dobbiamo fare nel presente e farci un’idea di cosa cambierà a breve sia dal punto di vista teorico che pratico"

Caterina Fanali

"Seppure con carattere generale, in quanto offre una interpretazione mite riguardo i possibili effetti del decreto, offre una buona panoramica dei temi in campo"

Giuseppe

"Mi è servito ad approfondire la mia conoscenza del DDL Lorenzin e del Nuovo Regolamento Europeo"

Stefano

"Mi è servito ad avere una chiave di lettura semplificata per comprendere al meglio il nuovo DDL Lorenzin, nell'ottica anche del nuovo regolamento"

Giuseppina

"Mi è servito a comprendere meglio il riferimento della nuova normativa."

Ettore Silvestri

Domande frequenti


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! Lo puoi seguire completamente in autonomia online. Tu decidi quando iniziare e quando finire il corso.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
E se ti dicessi che hai accesso per tutta la vita? :) Dopo aver effettuato l'iscrizione avrai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che vorrai e da qualsiasi device tu vorrai!
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 30 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la "Garanzia soddisfatti o Rimborsati"!
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Per tutti i corsi a pagamento riceverai un certificato di partecipazione una volta che avrai seguito tutte le sessioni previste e superato il quiz finale. Riceverai il certificato direttamente nella tua posta elettronica entro la fine del mese in cui hai terminato il corso.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
Sì, se sei titolare di partita IVA riceverai regolare fattura a patto che appena acquisti il corso inserisca i tuoi dati per la fatturazione all'interno dell'apposito modulo. Altrimenti se non hai bisogno di fattura perché non hai partita IVA riceverai una ricevuta di acquisto automatica non appena fatta la transazione con carta di credito. In entrambi i casi FormazioneNelFarmaceutico.com pagherà le dovute tasse per la vendita dei videocorsi.

Inizia subito