Km75fualtumhapvbky1d

Corso "Medical Device Revolution"

Preparati alla rivoluzione del medical device. Inizio: 28 Settembre 2020.

  Iscriviti al corso

FormazioneNelFarmaceutico.com presenta un corso di alta formazione in ricerca clinica sui dispositivi medici: Medical Device Revolution.

Con la nuova Normativa MDR il mondo dello sviluppo clinico dei dispositivi medici subirà una rivoluzione! Con il Corso "Medical Device Revolution" vogliamo aiutarti ad affrontare questa rivoluzione in maniera più consapevole.

Il corso è coordinato dalla Dott.ssa Monica Tocchi, CMO e Founder della CRO Meditrial, coinvolta in prima persona nel panel di esperti che hanno aggiornato la ISO 14155:2020.


Iniziamo il 28 Settembre!


Il corso è dedicato:

  • ai professionisti che lavorano nel settore della ricerca clinica e che vogliano acquisire maggiori competenze nel settore del medical device
  • ai professionisti che già lavorano nel settore del medical device e che vogliano comprendere come impostare una sperimentazione clinica con medical device
  • ai neofiti che hanno già una idea di come funziona la ricerca clinica


Programma:

Il corso prevede 10 lezioni da 2 ore ciascuna in diretta web per 5 settimane (2 lezioni a settimana, il lunedì ed il giovedì dalle 17:00 alle 19:00).

Ecco i titoli delle sessioni programmate:


  • 28 Settembre - Storia dei Medical Device, capire la classificazione e il mercato;
  • 1 Ottobre - Dispositivi Medici: regolamenti globali, roadmap to market;
  • 5 Ottobre - EUROPA - Regolamento per i dispositivi medici: panoramica e punti critici per le CRO;
  • 8 Ottobre - EUROPA - I trial clinici: le nuove regole, cosa cambia e come prepararsi;
  • 12 Ottobre - ISO 14155: Fondamenti, Disegno e pianificazione dello studio, la documentazione;
  • 15 Ottobre - ISO 14155: Conduzione dello studio dalla A alla Z;
  • 19 Ottobre - ISO 14155: Il monitoraggio per i Medical Device in pratica;
  • 22 Ottobre - DIGITAL HEALTH: Sistemi elettronici eCRF/ePro, Data Management, Cyber-security;
  • 26 Ottobre - ITALIA: Normative e Procedure di approvazione, report di sicurezza;
  • 29 Ottobre - PRIVACY, GDPR e Medical Device.


Perché scriversi?

Grazie a questo corso acquisirai tutte le nozioni necessarie e gli ultimissimi aggiornamenti per poter lavorare su sperimentazioni cliniche con i medical device.


Preparati alla rivoluzione del medical device!


Il tuo trainer


Monica Tocchi
Monica Tocchi

Cardiologo, Direttore Medico di Meditrial, sperimentatore clinico ed esperto di regolamenti sui dispositivi medici. Contribuisce da 15 anni alla elaborazione di normative internazionali ISO per l’Ente Nazionale di Normazione.


Scopo del corso

A chi è rivolto?

Gli sbocchi professionali

Gli argomenti delle 10 sessioni

Come funziona il corso?

Com'è organizzata una lezione?

Le lezioni sono "live"

Riceverò un attestato?

Quanto costa?

Domande frequenti


Posso acquistare questo corso in un secondo momento a lezioni iniziate?
Non puoi acquistare questo videocorso dopo che le lezioni sono iniziate perché questo è un corso a distanza in diretta, in cui si viene a formare una vera e propria classe virtuale. Acquistando il corso avrai la possibilità di partecipare a tutte le dirette previste e fare le tue domande al relatore.
Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia il 28 settembre e finirà il 29 ottobre, ma lo potrai seguire in autonomia quando vuoi. L'importante è che veda tutte le lezioni entro una settimana dalla fine del corso, perché poi le video-lezioni saranno rimosse.
Riceverò un certificato di partecipazione?
Certamente riceverai un certificato di partecipazione. Non appena avrai dimostrato di aver seguito tutti i moduli e di aver completato i quiz in itinere riceverai l'attestato di partecipazione.
Cosa succede se non riesco a seguire la lezione in diretta?
Quando possibile, consigliamo sempre di partecipare alla diretta web. Ma se per qualsiasi motivo non riesci a prendere parte, nessun problema. Registreremo la sessione. Potrai poi rivedere la sessione in autonomia. Meglio se prima dell'inizio della lezione precedente, in modo da seguire meglio il filo logico del corso.
Entro quanto tempo devo compilare il form per la fatturazione?
Indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto, dovrai compilare il modulo per la fatturazione entro 24 ore. Puoi trovare questo modulo in alto in questa pagina
Come posso effettuare il pagamento per iscrivermi al corso?
Puoi effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o carta di credito. Nel primo caso dovrai richiedere la scheda di iscrizione
Quanti Partecipanti?
Massimo 30 Partecipanti.
Devo avere esperienza?
E' preferibile avere una formazione di base in ricerca clinica, ma non strettamente necessaria.

Per pagare con bonifico bancario

Compila il modulo cliccando sul pulsante e inserisci i tuoi dati per la fatturazione. Riceverai via email la scheda di iscrizione con all'interno le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.

Se invece vuoi pagare con carta di credito. Vai ancora più giù, scegli il pagamento in un unica tranche oppure due trance e poi clicca su "Iscriviti al corso".

Inizia subito



Contattaci per maggiori informazioni:

Cell +39 379 1292555

email: [email protected]

"Ho molto apprezzato la professionalità e la puntualità nella descrizione del mondo dei medical device della dottoressa Tocchi e dei suoi collaboratori. Inoltre credo che sia l'argomento dell'immediato futuro della ricerca clinica, molto interessante!"

- Paola Gaparro